Massaggi Individuali


Un momento di vero relax

Scegli il massaggio

Entrando a far parte dell'Associazione Omshala, acquisirai il diritto di prenotare delle sessioni individuali di Massaggi. Ti potremmo consigliare qual'è il massaggio giusto per migliorare la tua condizione psico-fisica e ricaricare le energie.

Tutti i massaggi vengono eseguiti da personale esperto con anni di studio ed esperienza alle spalle.

Sessioni di Massaggio


Massaggio Californiano

Durata: 60 / 90 minuti

Il massaggio californiano è un massaggio oleato nato ad Esalen Institute, big sur, California.

Questa tecnica dolce e avvolgente integra le tecniche classiche del massaggio Svedese; impastamenti, allungamenti, frizione, sfioramenti, vibrazioni, percussioni, ad altre manipolazioni di approccio bioenergetico. Schiena, gambe, piedi, torso, braccia, mani, collo, viso e testa vengono trattati meticolosamente.

Altre tecniche quali; deep tissue, trigger point, cranio sacrale, polarity, pranasana, sono applicabili nel contesto della seduta a discrezione dell'operatore.

Questo massaggio dona un forte senso di espansione, vigore e leggerezza. Per alcuni può significare una vera e propria esperienza di liberazione.

PRENOTA

Cranio Sacrale Re-balancing

Durata: 60 Minuti

La terapia Cranio Sacrale stata sviluppata e scientificamente dimostrata dal Dr. Jonh Upledger nel 1975 grazie ad approfonditi studi e ricerche fatti dal padre della osteopatia W.G Sutherland nei primi 900'.

La seduta si sviluppa appoggiando le mani in vari punti del corpo, con un tocco lieve non superiore a 5 gr. di peso.

Valutando il ritmo cranio sacrale nella simmetria, qualità, ampiezza e frequenza, si correggono eventuali restrizioni del movimento CS flessione-estensione.

Questo sistema fisiologico nominato dal Dott. Upledger “sistema respiratorio primario" interessa le ossa del cranio, della faccia, del bacino, le meningi cerebrospinali, il sistema vascolare intracranico, il tessuto connettivo ed il liquido cefalorachidiano.

Questo trattamento leggero e non invadente, viene considerato come un'arte raffinata di lavoro corporeo che opera al confine tra il mondo della materia e quello della energia.

Risulta particolarmente efficace nei casi come: mal di testa, sciatica, mal di schiena, ernie discali, artriti degenerativa, disturbi della attenzione, debolezze del sistema immunitario, stress, insonnia, disfunzioni dell'apparato masticatorio, aderenze post-operatorie, depressione.

PRENOTA

Traditional Body Thai

Durata: 75 minuti

Il massaggio tradizionale thailandese ha le sue origini tra India e Cina intorno al III secolo a.C ma grazie ad un celebre medico conosciuto come Jivaka Kumar Bhaccha amico del Buddha storico viene introdotto in Thailandia in contemporanea con il Buddhismo Theravada.

 Nasce cosi una fusione tra lo yoga antico e la scienza ayurvedica.

Questa tecnica combina manipolazioni interattive con il corpo usando lo streching passivo, posture di yoga e pressioni lungo i meridiani energetici Sen.

 Il Body Thai può figurare una tecnica che amalgama yoga, shiatsu e riflessologia al tempo stesso ed stato disegnato per offrire un effetto sia rilassante che stimolante.

Migliora la flessibilità, riduce la tensione, stimola gli organi interni e bilancia il sistema energetico.

PRENOTA

Massaggio Indiano

Durata: 60 minuti

Il massaggio Champi o massaggio della testa si sviluppato in India circa 1000 anni fa e portato in Europa dal maestro Narendra Mentha. Il metodo consiste nell'aver re-interpretato ed arricchito una tecnica proveniente in origine dalla medicina tradizionale ayurvedica .

Si focalizza negli aspetti fisici ed energetici del corpo.

Spalle, braccia, collo e testa vengono trattati portando speciale attenzione alle ossa, muscoli, nervi e meridiani della testa e la faccia. Questo massaggio stimola la circolazione del sangue, la linfa e il liquido cerebrospinale dando una profonda sensazione di leggerezza e presenza mentale.

Il massaggio viene proposto sia in modalità oleata che senza.

Consigliato alle persone con spiccata attività del pensiero.

PRENOTA

BodyWork

Durata: 60 / 90 minuti

Non esiste una sola via per guarire o essere guarito, spesso tecniche alternative possono funzionare dove metodi convenzionali o droghe non sono servite.

Il concetto del bodywork nasce nei primi anni sessanta negli Stati Uniti, luogo di fermento culturale che nel post vietnam ebbe la necessità di portare nuovi valori e punti di riferimento che permetessero di rimettere l' uomo al nucleo di un sistema sociale che era in fase di decadenza e perdita di valori etici e morali.

Durante queli anni, ogni sorta di maestri, saggi, studiosi, shamani, guru, emigrarono in America, dall'oriente e dall'occidente, portando un rinnovamento e una nuova apertura a concetti e idee di anatomia, fisiologia, psicologia, filosofia, sociologia, antropologia, spiritualità, shamanesimo, che potessero ispirare alla nuova generazzione "Aquariana" ad un salto di consapevoleza nella ricerca del potenziale umano.

In merito a questo evento nasceva contemporaneamente un nuovo paradigma con la visione di studiare l'uomo come unità inseparabile della sua dimensione corporea(fisico), mentale (psichico), spirituale (energetico).

  Da questa saggia ricerca il Bodywork o lavoro corporeo diventa un vero e proprio toccasana, si espande velocemente dalla California in tutta l'america, da nord a sud, in seguito europa e poi nel resto del mondo.

Le risorse del bodywork sono infinite: tecniche di massaggio, medicina orientale, meditazione, gestalt, yoga, reiki, polarity, cranio sacrale, pranoterapia e molte altre tecniche sviluppate nel trascorso degli anni fino ad oggi.

 Una seduta di Bodywork fluisce da momento a momento, si attivano delle risorse utili per lavorare su quello che c'e nel presente. Per ogni seduta la modalità d'intervento puo variare spesso con la partecipazione attiva del cliente.

Movimenti, respirazioni, manipolazioni, dialogo consapevole, meditazione, possono essere alcune modalità di intervento che si alternano durante una sessione di Bodywork.

Una esperienza che aiuta ad aumentare il proprio stato di consapevolezza e di salute psico-fisica.

PRENOTA


Omshala

Yoga, Meditazione, Crescita Personale

Associazione Culturale Sportiva dilletantistica Omshala

Via corte San't Eusebio 11/8, Bassano del Grappa 36061 (VI) - CF:91031360240 - tel: 0424.182118 - info@omshala.it

Omshala Associazione C.S.D.© e omshala.it® sono proprietà di Roberto Lago Márquez.
Ogni diritto è riservato

Statuto Associazione

Privacy Policy - Cookie Policy
© 2010 - 2017 Ass. C.S.D. Omshala™ All Rights Reserved.
The name and logo are registered trademarks.