Il sistema dei Chakra

I Chakra rappresentano le porte di entrata e di uscita della nostra aurea, contengono informazione psichica e sono alla base dei nostri comportamenti sin dalla nascita.

Queste ruote “Bioenergetiche” sono localizzate nel corpo etereo ed esprimono l’incarnazione dell’energia spirituale sul piano fisico attraverso il campo vibrazionale dell’aura. Se guardiamo il corpo in una doppia dimensione, dalla dimensione piu profonda nella stratificazione dei corpi sottili, alla dimensione più grossolana e superficiale, si nota come il corpo spirituale si plasma, incarnando la conformazione del corpo fisico.

Sono quindi i Chakra a contenere l’intera massa somatica dell’uomo e la donna.
Siamo noi che dobbiamo imparare a canalizzare e dirigere l’energia dove necessita essere direzionata.

Questi centri nervosi o ruote assorbono e trasmettono energia all’universo, attraverso loro riceviamo, assimiliamo ed esprimiamo l’energia della vita, che è responsabile delle funzioni fisiche, mentali e spirituali di ogni individuo.

Quando apprendiamo l’arte dei “Guerrieri di Luce” utilizziamo i chakra per assorbire l’energia dalla natura, dalle piante, dai minerali, dagli animali totem, dalle persone, da entità soprannaturale e dalle cose.

In accordo con le scritture antiche tradizionale esistono 88.000 chakra nel corpo umano che coprono basicamente ogni area del nostro corpo, la maggioranza di loro sono insignificanti, 40 di loro sono nelle mani, nei piedi, punta delle dite e le spalle.

I principali chakra sono 7 e si dispongono lungo la spina dorsale sul canale “Shushuma” dalla base della colonna vertebrale alla cima della testa; l’ultimo chakra è separato dal corpo.

Come sappiamo I Chakra, che letteralmente significa “Ruota” o “Disco”, contengono informazione psichica e sono alla base dei nostri comportamenti sin dalla nascita.

Sono disposti lungo la spina dorsale ma non identificabili attraverso strumentazione tradizionale della medicine contemporanea, sebbene sono analizzabili con apparecchiatura specifica che legge i campi vibrazionali e magnetici del corpo umano, utili per indagare questo affascinante e complesso sistema energetico che determina la salute generale dell’organismo.

conferenze


    Omshala

    Yoga, Meditazione, Crescita Personale

    Associazione Culturale Sportiva dilletantistica Omshala

    Via corte San't Eusebio 11/8, Bassano del Grappa 36061 (VI) - CF:91031360240 - tel: 0424.182118 - info@omshala.it

    Omshala Associazione C.S.D.© e omshala.it® sono proprietà di Roberto Lago Márquez.
    Ogni diritto è riservato

    Statuto Associazione

    Privacy Policy - Cookie Policy
    © 2010 - 2017 Ass. C.S.D. Omshala™ All Rights Reserved.
    The name and logo are registered trademarks.