Oracolo 9
“IL GRANDE MAESTRO”

Tu sei la realtà

I guerrieri della luce, coloro che hanno responsabilmente seguito questo percorso d’iniziazione e sono giunti fin qui, attraversando tutti gli Oracoli nella loro interezza e integrando tutti i livelli di perfezionamento annessi tra il mondo fisico e la dimensione spirituale, potranno gradualmente compenetrare i primi 4 livelli di cui ogni creatore di realtà si avvale; Guerriero, Guaritore, Pontefice e Maestro, per debellare l’affascinante mondo della creazione e l’enigmatico linguaggio del Cosmo, l’universo ordinato.

Ognuno di noi riconosce che c’è una verità più grande, generata da un intreccio di scelte e libero arbitrio, accompagnate da pensieri, parole, abitudini, azioni, sentimenti, emozioni, che si manifestano attraverso una costellazione di destini incrociati. Coincidenze, casualità, sincronismo, avvenimenti, fatti concreti, rispecchiano la tua realtà come un perfetto mandala e tu sei il creatore. In questo viaggio iniziatico al mondo della magia niente sarà attribuito al caso. Intuitivamente ti accorgerai che avanzando verso la illuminazione, passato, presente e futuro completeranno tutta la ruota dell’esistenza e il nostro ruolo in essa.

“Il risveglio spirituale non è una destinazione o un luogo preciso, è uno stato di coscienza”

Se sei arrivata/o alla terra promessa e hai conquistato un traguardo che in principio era inimmaginabile – comprato una casa, sposato l’amore della tua vita, ottenuto un riconoscimento importante, aperto una attività imprenditoriale di successo, trovato il lavoro che ami, realizzato il tuo progetto di vita più ambizioso o qualsiasi altra circostanza sia arrivata a te – questo evidenzierà che il tuo viaggio sarà giunto al suo destino, ma questo non significa che la nuova terra sia già stata conquistata o la tua nuova realtà sia stata completamente abitata.

Sei cosciente di cosa hai fatto per esser arrivato fin qui? Sai cosa è stato filtrato e purificato in ogni Oracolo prima di aver raggiunto questo stato di realizzazione? Dove è andato a finire tutto il superfluo che hai liberato dalle tue vecchie matrici di pensiero e di comportamento? Si sono già dissolte oppure si sono insediate da qualche altra parte nel tuo qui ed ora?

Abbiamo la grande responsabilità di riconoscere che la matrice dei nostri pensieri nel tempo diventeranno parole, azioni, abitudini, e rimarranno radicate nella matrice delle cellule che danno vita al nostro organismo, condizionando in maniera infallibile la nostra intera esistenza.

Nel Buddhismo Theravada, nato dall’insegnamento di Siddharta Gautama il Buddha illuminato, si insegna che attraverso la meditazione Vipassana possiamo sradicare i “Kalapa”, la particella più piccola della materia, che ospita i semi della sofferenza che ogni essere umano porta con sé quando viene al mondo, e si trapassano perennemente da una vita all’altra.

Quando generiamo una realtà concreta attraverso un processo creativo, evitiamo innanzitutto di portare il vecchio nella nuova terra. Dovremmo piuttosto rinnovarci in anima e spirito per far emergere il meglio di noi e aspirare ad avere una vita migliore.

Ogni traguardo che raggiungiamo nel trascorso della vita ha i suoi meriti. Ad esempio questo percorso degli Oracoli che stai cristallizzando nella matrice originaria della tua sorgente creativa, è uno sforzo enorme che ti sta letteralmente portando ad esplorare profondamente il mistero dell’esistenza.

La facoltà immanente del Grande Maestro riconosce attraverso questo Oracolo il residuo che è rimasto nascosto oltre l’apparente conquista, pertanto dovremo essere pienamente consapevoli dove è stato commesso l’errore, l’ ingenuità, il disguido, per non ripeterli nuovamente. I passi falsi modellano il destino di ogni creatore.

Molti sono i casi di personaggi illustri della storia, del passato e del presente, che dopo essersi conclamati vincitori o aver raggiunto grandi traguardi con tutti i meriti, alla fine hanno perso tutto. Non sono riusciti ad abitare la nuova realtà che tanto avevano desiderato.

Avanzando nel tempo cronologico della nostra esistenza, comprenderemo che gli errori di percorso commessi inconsapevolmente prima di aver conquistato la nuova realtà, sono stati i migliori insegnamenti, i veri maestri dell’opera, perché ci hanno indicato la via illuminata degli esseri senzienti, affidandoci alle insormontabili e insostituibili leggi dell’universo e della creazione.

I 9 Oracoli ti guidano gradualmente in un autentica opera creativa, attraversando i 3 stadi di coscienza che risvegliano il Maestro Interiore con un ordine ben preciso.

Il primo (la ricerca psichica) la lotta verso dentro, il secondo (l’attivazione energetica) il cammino verso fuori, il terzo ( la dimensione fisica) l’unione tra l’interno e l’esterno, configurando quello che si è liberato dentro di te e poi manifestato nel mondo fisico come una nuova realtà. Questo cammino splenderà soltanto quando inizierai a comunicare con il maestro interiore da dentro verso fuori e viceversa.

Quando dai ascolto al Grande Maestro la tua umanità si espande e lo spirito si libera. Il misticismo si esprime in tutto il suo fervore!

La chiave di comprensione che porta saggezza e tocca grandi picchi di realizzazione in ogni ambito della tua vita risiede proprio nella capacità di riconoscere che questo passo s’inserisce tra una porta e l’altra, tra ogni Oracolo che apri e chiudi. Fatalmente è un passo occulto, ignoto, misterioso, invisibile.

Non esistono deità, profeti, guru, sacerdoti, mentori al di fuori di te, scoprirai da sola/o che in verità c’è saggezza nella tua coscienza ed essa pervade ogni spazio ed ogni tempo.

Una volta abitata la realtà che avevi desiderato vivere in passato, potresti convincerti di avere concluso il cammino. In realtà sarà l’ultimo capitolo di un’opera e il primo passo per l’opera successiva. Quale? Lo scoprirai da te!

Fidati della trama dell’universo che tesse la ragnatela del tuo progetto più ambito, considerati un fedele alleato e compagno di viaggio inseparabile della maestosità eterna della creazione.

Questa verità si manifesterà aldilà d’ogni teoria o ipotesi sul concetto di Dio, inteso come maestro interiore, che segna i tuoi passi e crea ogni circostanza in favore della realizzazione dei tuoi desideri più profondi. Sii fiduciosa/o che Dio ti accompagnerà!

Siamo la memoria che abbiamo sin dall’esistenza e la responsabilità che assumiamo davanti la vita. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità non abbiamo il merito di esistere

Con Affetto e Rispetto

Roberto Lago Màrquez

Gli altri Oracoli


Omshala

Yoga, Meditazione, Crescita Personale

Associazione Culturale Sportiva dilletantistica Omshala

Via corte San’t Eusebio 11/8, Bassano del Grappa 36061 (VI) – CF:91031360240 – tel: 0424.182118 – info@omshala.it

Omshala Associazione C.S.D.© e omshala.it® sono proprietà di Roberto Lago Márquez.
Ogni diritto è riservato

Statuto Associazione

Privacy PolicyCookie Policy
© 2010 – 2017 Ass. C.S.D. Omshala™ All Rights Reserved.
The name and logo are registered trademarks.