Oracolo 8
“NEGOZIARE / INTERAGIRE”

Sessualizzare l’energia

Quando l’universo manifesta la sua abbondanza, ti dimostra con fatti tangibili che la magia si muove e si trasmette attraverso di te. Tutto quello che hai ordinato con i tuoi pensieri costruttivi, le parole impeccabili, le azioni virtuose, è già tra le tue mani, si è manifestato ma forse non te ne sei ancora accorto. Hai compiuto questo percorso trasformando una piccola idea in una grande risorsa, eppur avendo a disposizione questo immenso potenziale creativo, non riesci ad interagire con tale abbondanza nella realtà del mondo fisico. Cosa ci vuole? Fortuna? Aiuto? Genio? Immaginazione?

La maggior parte delle persone che cercano un nuovo equilibrio nella vita, che sia una condizione psicofisica ottimale, un nuovo rapporto sentimentale o lo sviluppo di un piano imprenditoriale vincente, ad un certo momento della loro realizzazione si bloccano e non riescono più a portare avanti il loro obiettivo. Tutto ciò per cui hanno lottato investendo tempo, denaro, energia e tutto il fabbisogno che richiede un’opera di creazione, all’improvviso precipita nel vuoto.

Qualcosa accade e la paura ritorna a prendere il sopravvento, interrompendo il cammino che finora sembrava aprire l’orizzonte del successo. Sei arrivata/o dove ti eri prefissato, ogni cosa e ogni circostanza che riempie la tua vita sembrano avere un significato preciso e la tua fiducia e l’autostima crescono, ma c’è tuttavia un inconveniente. Il tuo corpo non è pronto ad esporsi alle insidie dell’interazione con il mondo fisico

Inevitabilmente quando operiamo le leggi dell’universo, per raggiungere determinati scopi nella vita, dovremmo avere la responsabilità (abilità di risposta), nei confronti di quanto arriverà nella nostra vita. Volevi aprire un ristorante e adesso che ce l’hai non sai come gestirlo; desideravi una famiglia unita ma eri presente solo un giorno alla settimana; aspiri alla libertà finanziaria ma non sai amministrare il denaro. Ecco che rispondere con abilità non è ancora il tuo forte!

Molte sofferenze iniziano quando crediamo di avere raggiunto la felicità, proprio perché negoziare, interagire, distribuire, donare, mediare, sono attributi umani necessari per far emergere la tua realtà. Domandati onestamente: Cosa faccio con tutto quello che ho? Cosa vogliono gli altri di me? Quale contributo sto apportando nel mondo per migliorarlo? Come mi vedono gli altri e come voglio essere visto? Sono gli altri che mi vogliono vedere realizzato oppure sono io che ho deciso di cambiare per raggiungere un mio scopo personale?

Essendo arrivati al punto più denso del percorso, dove il corpo fisico diventa veicolo di manifestazione della nostra divinità, incontriamo l’ultimo ostacolo da superare, il più insidioso, l’energia sessuale.

Questa materia è molto estesa in contenuti e pratica, richiede se non mesi anni di studio e ricerca sperimentale, per cui sintetizzo questa parte del 8° Oracolo per dare un’idea specifica dell’evoluzione del percorso.

Come si relaziona la creazione di una realtà concretamente con la sessualità?

L’etimologia della parola sesso, dal latino nexus , nesso, connesso, unito, è il vincolo indissolubile che unisce l’energia più sottile dell’universo invisibile, Kundalini, all’energia più densa del mondo materiale.

Il nesso necessario per partorire il tuo sogno più ambito è il sesso, e richiede un patto d’unificazione, ossia il “Tantra”, che è l’estensione della consapevolezza della tua energia sessuale e creativa.

Attraverso l’orgasmo, ovvero la tua energia sessuale amplificata al massimo, genererai un organismo funzionale, che sarà appunto un’attività imprenditoriale, una nuova vita affettiva, la casa dei tuoi sogni, uno stato di salute ottimale.

Tutti credono che il sesso sia un cosa intima, un impulso istintivo rivolto verso dentro e non uno stato di consapevolezza che si muove da dentro verso fuori. Infatti il nesso, ovvero la congiunzione tra l’individuale e il sociale è il sesso, è l’energia sessuale, l’energia più forte che hanno gli esseri umani.

Tale energia è utilizzata coscientemente in questo percorso iniziatico, per amplificare l’effetto delle energie sottili impegnate precedentemente nel processo creativo, che si concretizzano proprio qui nel 8° Oracolo.

La sessualità rappresenta uno dei punti cardine della nostra vita perché determina i nostri comportamenti, le nostre sensazioni e le nostre interazioni sociali, infatti la maggior parte dei problemi in ambito sociale si riflettono in ambito sessuale e viceversa. Creare un nesso con il sociale, vuol dire interagire, comunicare, incontrarsi, relazionarsi con un socio, collega, compagno, con la comunità dove si vive, ed è ciò che facciamo con le nostre compagne e compagni di vita quando abbiamo un rapporto sessuale sano e sacro.

Questa ipotesi non si limita ad una consapevolezza genitale, entriamo profondamente in congiunzione con le leggi della magia e della sfera mistica del Tantra. Non è possibile separare, disunire, negare il sesso e quindi il nesso, tra l’aspetto individuale e quello che vuoi realizzare nella tua vita. Le forze opposte e complementari della sessualità che governano ognuno di noi, maschile e femminile, shiva e shakti, sole e luna, attiva e passiva, quando si uniscono attraverso gli organi genitali, generano un orgasmo, una energia, una creatura, una forza, una realtà che nella prospettiva sociale rappresenta un successo nella vita, un risultato, un esito, un sogno diventato verità.

L’insegnamento di questo oracolo ti eleva al massimo della tua potenzialità perché entri in uno spazio tra sacro e profano, ego e sé, razionalità e immaginazione, individualità e comunione. Superare questo Oracolo implica acquisire una profonda conoscenza e gestione della propria energia sessuale, che utilizzeremo per amplificare il nesso tra il personale, l’intimo, l’individuale e l’ambito sociale, le interrelazioni, il mondo materiale e i risultati concreti.

La vecchia era, con i modelli oppressivi di dominio patriarcale, reprimevano il sesso con il loro puritanesimo rigoroso, di fatto l’educazione sessuale fino ai giorni d’oggi si limita alla provocazione egoistica del piacere e alla procreazione.

A questo livello oracolare entriamo nelle forme archetipiche del Tantra , che è l’unione con il tutto, l’ estensione della consapevolezza, l’energia sessuale che connette l’umano al divino, l’arcobaleno della trasformazione che darà continuità a ciò che hai modellato e integrato dentro di te, con il potere vibrazionale delle affermazioni, dei mantra, le preghiere e le formule magiche che plasmano la realtà che stai vivendo oggi.

Il grande scienziato Masaru Emoto ci diede una grande lezione al riguardo con il suo metodo vibrazionale e le configurazioni della matrice divina. La pura energia dell’amore.

Come vedi, la creazione di una realtà non è la fortuita possibilità delle facile vincite, è un metodo che attiva un procedimento di pura alchimia interiore, che per leggi fisiche quali attrazione, polarità, risonanza, gravità, sincronicità, creano un tessuto d’informazione coerente e assertivo, nell’enigmatico processo della realtà che abbiamo architettato e vogliamo abitare.

Bisogna tornare sempre nella quotidianità per diffondere quello che ci siamo guadagnati nel tempo, insegnando e trasmettendo il nostro messaggio, il nostro talento, le nostre virtù agli altri. Come farlo? Negoziando le tue idee, contrattando il tuo talento artistico, comunicando, mediando, interagendo con il mondo esterno in piena consapevolezza. Vivere è un arte, e fa parte della realizzazione e l’evoluzione di ogni essere umano.

Provaci, osa, esperimenta in questi giorni l’arte della creazione sessualizzando la tua energia.

Questo è il vero significato della trascendenza, andare oltre i limiti, passare dalla dimensione mistica e spirituale alla dimensione umana e concreta. Questo insegnano gli oracoli della creazione.

“Quando pensi di aver raggiunto il successo, crolli. Quando invece credi di aver toccato il fondo, è li che vinci!”

I maestri invisibili inizieranno a manifestarsi!

Buen cammino !

Roberto Lago Màrquez

Gli altri Oracoli


Omshala

Yoga, Meditazione, Crescita Personale

Associazione Culturale Sportiva dilletantistica Omshala

Via corte San’t Eusebio 11/8, Bassano del Grappa 36061 (VI) – CF:91031360240 – tel: 0424.182118 – info@omshala.it

Omshala Associazione C.S.D.© e omshala.it® sono proprietà di Roberto Lago Márquez.
Ogni diritto è riservato

Statuto Associazione

Privacy PolicyCookie Policy
© 2010 – 2017 Ass. C.S.D. Omshala™ All Rights Reserved.
The name and logo are registered trademarks.