CALENDARIO CORSI
2019 / 2020

Le iscrizioni sono aperte fino Mercoledì 11 settembre 2019

Vi ricordo che Corsi di Yoga e Meditazione proposti sono divisi in moduli trimestrali. Questo permette ad ognuno di dare una traiettoria coerente al proprio percorso, oltre ad avere la possibilità di comprendere se il lavoro svolto esaudisce le sue aspettative. Alla fine di ogni trimestre ognuno è libero di decidere se continuare per altri 1 o 2 trimestri oppure cambiare tipo di corso. Le lezioni perse possono essere recuperate inserendosi in altri orari, prenotando 1-2 giorni in anticipo la lezione scelta.

Yoga e Rigenerazione

Ritiro ISOLE EOLIE (Filicudi)
Dal 11 al 14 Luglio 2019

La perfetta sintonia viaggia attraverso l’unione degli opposti, mentre nel Tao l’uno non esiste senza l’altro, nel Tantra si estende la consapevolezza all’infinito. Una intera settimana dedicata a te stessa/o, nel cuore pulsante delle Isole Eolie - Sicilia


Dal 11 al 14 Luglio 2019

SEDE: Isola di Filicudi (ME) - Sicilia

DURATA: 4 giorni

i 9 Oracoli della Creazione

Domenica
16 Giugno 2019

I Nove Oracoli della Creazione è un progetto incoraggiante che raccoglie conoscenze provenienti da antiche civiltà, di ogni cultura e ogni tempo, integrandole con le più recenti scoperte in ambito quantistico in una saggia pozione di pura alchimia. Gli oracoli sono "porte dimensionali" della coscienza, che ognuno può decidere responsabilmente di aprire e indagare con consapevolezza, per rimuovere vecchi paradigmi e programmi mentali che condizionano la propria vita.


Dalle ore 9.00 alle 17.00

SEDE: Villa Angarano San Giuseppe, "La Casa del Tempo" in via Ca'Morosini 41, Bassano d.G.

DIFFICOLTA': principiante

DURATA: 1 Giorno

Flow Vinyasa Yoga

Lunedì

GIORNO: Lunedì

ORE: 09.30 - 10.45
ORE: 19.00 - 20.15

SEDE: "La Casa del Tempo" in via Ca'Morosini 41, Bassano d.G.

DIFFICOLTA': principiante-intermedio

Flow Vinyasa Yoga

Mercoledì

GIORNO: Mercoledì

ORE: 19.00 - 20.15

SEDE: Studio Matrika, via dei Prati 14, 36027 Rosà (VI)

DIFFICOLTA': multilivello

Percorso di Meditazione

INIZIO: a breve

La meditazione non deve essere vista come qualcosa di serio, di pesante o impegnativo, è uno strumento che serve per rilassarsi e sentirsi meglio. Questo corso di 10 lezioni propone una meditazione laica, in cui vengono proposte le chiavi fondamentali per conoscersi e riconoscere le tendenze della mente ed acquisire maggiore consapevolezza del proprio sé.

Non è richiesta nessuna esperienza, è importante invece essere aperti a vivere un’esperienza nuova, che cambia da una seduta all’altra ed aiuta a scoprire la propria fonte d’ispirazione. La meditazione porta equilibrio ed integrazione, armonizzando le sfere emozionale, mentale, fisica e psico-spirituale.

Gli allievi potranno utilizzare le tecniche imparate durante il corso in totale autonomia, per gestire meglio il proprio percorso di crescita personale.

GIORNO: NA

ORE: NA

SEDE: "Studio Matrika", via dei Prati 14, 36027 Rosà (VI)

DIFFICOLTA': multilivello

Tantra e Taoismo - Dall'Eros all'Amore Cosmico

Venrdì 19 Aprile 2019 ore 20.15

Cos’ è il Tantra? Quale messaggio porta al mondo occidentale?
L’integrazione tra Tantra e Taoismo. Scienza e Spiritualità. La sessualità sacra e la longevità. Il principio indifferenziato Yin & Yang. L’universo e il sistema del Chakra. Lo Yoga e la New Age.

Un viaggio alla conoscenza delle scienze esoteriche del Tantra e Taoismo, e il loro contributo apportato alle società occidentali, spesso appesantite dal paradigma della nuova era, dove tutto viaggia veloce e viene consumato senza metro di misura. Sveleremo antichi insegnamenti che possono fungere da modello e orientamento spirituale, per aumentare la consapevolezza e avanzare nel proprio cammino di ricerca.

SEDE:Villa Angaran San Giuseppe, Via Ca' Morosini 41, Bassano del Grappa (VI).

Prenotazione obbligatoria
* Per partecipare ai nostri corsi devi essere iscritto alla nostra associazione. Utilizza il form nella pagina Iscrizioni per iscriverti.

Informazioni Utili


Quello che ti serve per partecipare a corsi, ritiri o seminari

Il Rispetto

- Se sei in spazi condivisi il rispetto per gli altri è la prima cosa di cui preoccuparsi, assieme al silenzio, l'igiene personale e la pazienza.
- Evita di indossare orologi, anelli, collane, bracciali ne oggetti che possano distrarre la attenzione durante gli esercizi
- Cerca di arrivare 10 minuti prima dell’inizio della lezione.

L'Acqua

- Tutti i corsi, i ritiri e i seminari sono svolti in ambienti comodi ad ogni servizio. Ti consigliamo comunque di avere sempre dell'acqua a portata di mano.
- Bevi molta acqua per essere sempre idratato.

La Comodità

Ricorda che stai svolgendo un'attività fisica, quindi indossa abiti comodi che non vincolino il tuo movimento, possibilmente in tessuti naturali. Porta sempre con te il tuo materassino (se non c’è l’hai ne abbiamo alcuni disponibili).

Consigli

-Non iniziare la pratica a stomaco pieno ma solo 3-4 ore dopo il pasto.
- Comunica al tuo insegnante eventuali condizioni fisiche, gravidanza o patologie in generale.
- Mangia sempre cibi freschi e di stagione.
- Crea distacco dai sentimenti di gelosia, invidia, rabbia, paura mentre pratichi lo yoga individualmente e in gruppo.


Omshala

Yoga, Meditazione, Crescita Personale

Associazione Culturale Sportiva dilletantistica Omshala

Via corte San't Eusebio 11/8, Bassano del Grappa 36061 (VI) - CF:91031360240 - tel: 0424.182118 - info@omshala.it

Omshala Associazione C.S.D.© e omshala.it® sono proprietà di Roberto Lago Márquez.
Ogni diritto è riservato

Statuto Associazione

Privacy Policy - Cookie Policy
© 2010 - 2017 Ass. C.S.D. Omshala™ All Rights Reserved.
The name and logo are registered trademarks.